Progetti passati
Speciale Avvento 2020: In cammino tra le Stelle
Anche quest’anno è arrivato l’Avvento ed il CPR è lieto di presentarvi un fantastico cammino per accompagnarvi, seppur a distanza, al Santo Natale!
In cammino tra le Stelle è un bellissimo calendario che propone per ogni domenica e per la novena di Natale una fantastica attività da svolgere in famiglia. In questo periodo di covid è per noi importante guidarvi in questa iniziativa. Per questo, ad ogni Stella, posteremo sul nostro sito e sulle nostre pagine social sempre un nuovo modo per intrattenervi!
Clicca qui per scaricare il calendario aggiornato.
Qui di seguito puoi trovare e scaricare il materiale per ogni stella!
1° Domenica di Avvento, 29 Novembre 2020:
2° Domenica di Avvento, 6 Dicembre 2020:
Speciale “Immacolata”, 8 Dicembre 2020:
Realizza i CPRmini da appendere all’albero!
3° Domenica di Avvento, 13 Dicembre 2020:
1° giorno di Novena, 16 Dicembre 2020:
2° giorno di Novena, 17 Dicembre 2020:
3° giorno di Novena, 18 Dicembre 2020:
4° giorno di Novena, 19 Dicembre 2020:
3° Domenica di Avvento, 5° giorno di Novena, 20 Dicembre 2020:
6° giorno di Novena, 21 Dicembre 2020:
7° giorno di Novena, 22 Dicembre 2020:
8° giorno di Novena, 23 Dicembre 2020:
Vigilia di Natale, 9° giorno di Novena, 24 Dicembre 2020:
Tracce 2019-2020
Quest’anno mettiamo a disposizione due tracce per le attività di animazione nei vostri oratori. Sono strumenti e quindi, come tali, da usare con la massima libertà e creatività, adattandoli alla propria realtà.
La prima traccia, dal titolo “Un amore così grande“, è scaricabile sottoforma di pdf tramite il download qui sotto. Comprende otto incontri, per i mesi di ottobre e novembre, sulla figura di Giovanni, il discepolo amato e Carlo Acutis, giovane di riferimento in questo anno pastorale.
Scarica la traccia “Un amore così grande”
Scarica il copione di “Marcellino pane e vino”
La seconda traccia “Capitano della mia anima”, è disponibile al link qui sotto. È composta da 20 incontri che seguono il Vangelo della domenica (Anno liturgico A), partendo dalla prima di Avvento, ciascuna contraddistinta da un diverso stato d’animo.
Scarica la traccia “Capitano della mia anima”
Un sussidio per l’oratorio è utile se, oltre alle parole, un animatore lo prende in mano per cambiarlo, migliorarlo e renderlo adatto ai suoi ragazzi. Vi auguriamo che questo anno pastorale sia ricco di gioia, di speranza, di amore, di pace e di condivisione, e che riusciate a far crescere ogni oratorio, come segno visibile della presenza di Cristo nel nostro territorio, in mezzo alle nostre case.
Buon cammino!